ASTA
2 OTTOBRE 2021
sì terrà alla fiera
di Milano AutoClassica,
Fiera Milano Rho
Per entrare in Fiera
a Milano AutoClassica
sì terrà alla fiera
di Milano AutoClassica,
Fiera Milano Rho
Per entrare in Fiera
a Milano AutoClassica
Per entrare in Fiera
a Milano AutoClassica
50.000 – 80.000 €
Telaio n° 91A0144083
• Soli 400 esemplari prodotti
• Soli 200 in color platino
• Ne sono sopravissute solo 86 di colore Platino
• Carrozzeria di colore Platino metallizato esclusivo Weissach Edition
• Interni in similpelle Doric Grey con perfili Bordeaux Weissach Edition
• Alettone posteriore a coda di balena esclusivo Weissach Edition
• Cerchi Fuchs dedicati platino e nero esclusivi Weissach Edition
• Prodotta esclusivamente per il mercato USA
• Iscritta al registro 911 Weissach
Nel 1978 la casa Tedesca ebbe la consapevolezza di dover creare un reparto speciale, che si potesse occupare di quei clienti che cercavano qualcosa che andasse oltre i cataloghi Porsche. Per lanciare questo nuovo reparto ancora sconosciuto ai clienti, decisero di creare delle 911 in edizione limitata e in soli 400 esemplari, tutti destinati al mercato americano. Nel 1978 venne presentata la porsche SC Weissach Edition, chiamata così in onore del team motorsport che lavorava a Weissach.
Molti anni prima che venisse proposto come optional su quelle di serie, questa auto montava l’ala posteriore a coda di balena. Venne realizzata ispirandosi a quella della Carrera Turbo del 77, ma che in questa forma esatta si poteva trovare solo su questa edizione. Fu proposta in soli due colori, 200 esemplari in nero metallizzato e 200 in platino metallizzato.
Il magnifico esemplare da noi proposto in asta è uno dei pochissimi esemplari ancora sopravvissuti di colore Platino (per l’esattezza ne sono rimaste solo 86) conosciuti nel mondo con il nome di 911 3.0 SC Weissach Edition, destinata al mercato USA (esclusiva) è stata importata in Italia da diversi anni, e presenta tutte le caratteristiche che la distingueva da quelle di serie. Ne sono un esempio i cerchi Fuchs da 15’’ con il centro in platino metallizzato, ma forse la caratteristica più significativa sono gli interni prodotti in esclusiva, sedili turbo sportivi in pelle traforata e in colore Doric Grey con perfili bordeaux, che si coordinano con i tappetini anch’essi bordeaux e il cielo in simil pelle traforata nera. L’auto è stata restaurata in larga parte soprattutto nella carrozzeria ed in alcune parti degli interni, anche il motore ha subito una revisione generale al fine di renderlo pronto ad ogni utilizzo sia esso granturismo o in un mood sportivo. L’auto si presenta in ottimo stato. Quest’auto è parte di una bellissima collezione di auto appartenenti ad un gentiluomo di una stimata famiglia Italiana. Verrà battuta in asta insieme ad altre due auto facente parte della medesima collezione alla kermesse di Milano AutoClassica 2021 in ottime condizioni.
(fonte Wannenes)
Per entrare in Fiera
a Milano AutoClassica
Guarda gli altri lotti dell’asta
Per entrare in Fiera
a Milano AutoClassica