• Citroen DS20 Pallas

ASTA

AUTO CLASSICHE & YOUNGTIMER

23 NOVEMBRE 2019
Milano AutoClassica Fiera Milano Rho

CITROEN DS20 PALLAS – 1974

Mantiene la targa originale Bolzano
Consegnata in origine nel colore Blu Laguna
Restaurata recentemente di meccanica, idraulica completamente funzionante
Una vera icona francese

Stima € 20.000 – 25.000

La Citroen DS fu un’auto rivoluzionaria e di grande successo commerciale. Introdotta come modello di rimpiazzo per la Traction Avant, la DS era un’auto che riassumeva tutto il savoir faire della migliore scuola automobilistica francese.

Disegnata dallo scultore Flaminio Bertoni e sviluppata con sospensioni, impianto frenante e cambio a comando idraulico, riusciva a coniugare un comfort sublime con un’aerodinamica da primato, garantendo così ai suoi occupanti viaggi all’insegna della comodità e della velocità.

L’allestimento Pallas, comprendente interni in pelle e finiture più ricche fu introdotto nel 1964 e divenne uno degli optional più richiesti ed apprezzati sul mercato. Il fondo piatto, il basso cx, la superba insonorizzazione e il cambio semiautomatico Citromatic fecero della DS la scelta ideale per tutti quei viaggiatori instancabili in cerca della più concreta ed iconica eleganza francese. Questa DS20 Pallas è stata prodotta nel 1974, l’ultimo anno di produzione per questa leggendaria Citroen. Originariamente verniciata in Blu laguna, è stata negli anni cambiata nella più classica colorazione di Grigio Palladio.

Acquistata negli anni scorsi dall’attuale proprietario come auto di uso ricreativo, è stata recentemente revisionata completamente di meccanica da uno specialista Citroen di Genova ed è qui offerta in buone condizioni. Ottima per tutti coloro che desiderano un’auto classica da usare con buona frequenza anche durante i giorni settimanali oppure un’ottima base per un leggero restauro cosmetico, questa DS rimane decisamente un’ottima scelta per tutti gli amanti di questa straordinaria auto francese.

(fonte WANNENES)

ASTA

CLASSIC & SPORTS CARS

23 NOVEMBRE 2019

ore 15:00
Milano AutoClassica, Fiera Milano Rho