• ALfA ROMEO GIULIA SPRINT NORMALE

ASTA

AUTO CLASSICHE & YOUNGTIMER

23 NOVEMBRE 2019
Milano AutoClassica Fiera Milano Rho

ALFA ROMEO GIULIA SPRINT NORMALE 1962

Raro esemplare in Grigio Milano
Certificato di origine Alfa Romeo
Recente restauro totale
Fra le più iconiche Gran Turismo italiane

Stima € 80.000 – 100.000

Nel 1962 l’Alfa Romeo introduce la Giulia, serie destinata a ricoprire un ruolo fondamentale nella Casa del Biscione. Tuttavia questo non segnò la fine della Giulietta Sprint 1300, serie molto amata dal pubblico sin dalla sua introduzione sul mercato nel 1955 e che ancora godeva di un ottimo successo di vendita.

Pertanto, la dirigenza Alfa Romeo decide di non modificare la linea della Sprint e di offrirla con il nuovo bialbero da 1570cc forte di 91 cavalli e di un’erogazione più corposa e fluida mantenendo la versione 1300 come modello più accessibile al pubblico. Con 7000 esemplari prodotti, la Giulia Sprint non riscosse il medesimo successo della versione Spider e fu presto sostituita dall’iconica Giulia Sprint GT nel 1963.

Ordinata nuova nella rara verniciatura di Grigio milano con interni in similpelle blu, questo bellissimo esemplare di Giulia Sprint costituisce uno dei più belli esempi di come una coupé sportiva riesce ad essere perfettamente elegante e raffinata. Prodotta dall’Alfa Romeo l’1 settembre 1962 e consegnata al suo primo proprietario a Novara il 28 settembre, è rimasta in nord Italia fino agli anni ’70 circa, quando è stata venduta nella provincia di Cosenza. Dopo aver cambiato colore nel più diffuso Rosso Alfa, è stata poi riacquistata dall’attuale proprietario, che ha iniziato un lavoro di restauro, conclusosi lo scorso anno. Usata con cautela ed attenzione è qui offerta in condizioni eccellenti e pronta per essere usata per eventi o gite di piacere.

(fonte WANNENES)

ASTA

CLASSIC & SPORTS CARS

23 NOVEMBRE 2019

ore 15:00
Milano AutoClassica, Fiera Milano Rho