• Abarth 695 Biposto 2017

ASTA

AUTO CLASSICHE & YOUNGTIMER

23 NOVEMBRE 2019
Milano AutoClassica Fiera Milano Rho

Abarth 695 Biposto – 2017

Soli 380 Km
Uniproprietario
Grigio Performance con interni di pelle,tessuto e alcantara con impunture rosse
Kit Innesti frontali, Kit 124 Speciale, Kit Carbonio esteso.

Stima € 35.000 – 45.000

Il mito dell’Abarth nasce negli anni 50, quando Karl Abarth inizia la collaborazione con Fiat. Insieme riescono a produrre macchine potenti, maneggevoli e con altissime prestazioni, ma soprattutto piccole e cattive. Segno distintivo che non cambia mai negli anni e che rimane tuttora nel DNA delle più moderne. L’immancabile simbolo dello scorpione, che era anche il suo segno zodiacale, rimane su tutte le vetture come segno distintivo.

L’Abarth 695 Biposto viene presentata, al salone di Ginevra, a 50 anni esatti dalla prima Abarth 695.
Questo splendido scorpione è stato creato come vettura stradale, ma basta uno sguardo per comprendere la sua vera anima corsaiola. Il colore grigio performance opaco, le finiture in titanio e gli inserti in carbonio rendono aggressivo questo concentrato di potenza del motore 1.4 T-jet da 190 CV. Sistema frenante Brembo con dischi anteriori flottanti, ventilati e forati e scarico Akrapovic.
Anche l’abitacolo è estremo, con sedili sportivi con guscio in carbonio e cinture a quattro punti, abbinati ad un rivestimento in alcantara e pelle. Due posti secchi per lasciare il posto ad un rollbar in titanio. Per rendere più leggera la vettura e migliorare così le prestazioni si è rinunciato a qualche piccolo comfort come il climatizzatore, l’impianto radio ecc..
Vera chicca di questo esemplare è il nuovo cambio ad innesti frontali, il primo disponibile per una vettura stradale, con selezione delle marce ad H.
Se tutto ciò non bastasse, l’unico proprietario di questa grintosa Abarth ha percorso solo 380 km ed ha deciso di completare la vettura inserendo anche il Kit 124 speciale che include il cofano in alluminio modificato e tappi di acqua e benzina in titanio, il Kit Carbonio esteso. Questo splendido esemplare fino ad oggi ha percorso l’irrisoria distanza di soli 380 Km.

(fonte WANNENES)

ASTA

CLASSIC & SPORTS CARS

23 NOVEMBRE 2019

ore 15:00
Milano AutoClassica, Fiera Milano Rho