2

Così ogni McLaren diventa un pezzo unico

4McLaren aumenta l’offerta, per i proprietari di 12C, 650S e 675LT, di optionals per la personalizzazione delle proprie vetture Disponibili per tutti i modelli di vetture usate della gamma Super Series che hanno la denominazione “Qualified”.

La gamma offre una vasta scelta di accessori in fibra di carbonio prodotti dalla McLaren Special Operations (MSO) nel suo portfolio “MSO Defined” Gli attuali e futuri proprietari di modelli della Super Series potranno dare un tocco di rinnovo al design delle loro vetture con una serie di sorprendenti “Defined” accessori prodotti da McLaren Special Operations (MSO). Venduti e montati attraverso la reto di rivenditori McLaren, questi optionals possono essere ampiamente montati su qualsiasi modello della Super Series, dalla 12C alla 675LT durante qualsiasi periodo di vita della vettura. Questi accessori accentuano il design drammatico della vettura e in stile McLaren spesso portano vantaggi sulla performance, in quanto c’è una riduzione del peso complessivo della vettura.

Tra gli accessori della collezione “MSO Defined” per la Super Series ritroviamo un Diffusore Posteriore in Fibra di Carbonio (Carbon Fibre Rear Diffusor), il quale riduce il peso della vettura e migliora il flusso dell’aria, e un braccetto dello specchietto retrovisore (Carbon Fibre Mirror Arms), che può essere accoppiato alla scatola del retrovisore in Fibra di Carbonio.

La gamma offre anche degli esclusivi parafanghi anteriori in fibra di carbonio (Carbon Fibre Louvered Front Fenders) che riducono il peso di 0,5kg rispetto all’equipaggiamento originale ispirati dalle vetture da corsa storiche, quali la famosa e vincente M8D Can-Am del 1970. Altro dettaglio esclusivo sono i profili dei passaruota ventilati in maniera da rimuovere la turbolenza d’aria dagli archi delle ruote garantendo maggior aderenza all’avantreno. E’ anche disponibile un copri bagagliaio anteriore in fibra di carbonio per esaltare i tratti del design, dettaglio sino ad oggi disponibile solo sulla serie limitata della McLaren 650S Can-Am.

L’“MSO Defined” offre un ambiente esclusivo anche all’interno dell’abitacolo incominciando con le cornici delle bocchette dell’aria (Carbon Fibre Vent Bezels). Nel creare nuovi dettagli esclusivi per l’abitacolo, il lavoro si è indirizzato verso il comfort del guidatore grazie ai copri battitacco in fibra di carbonio (Cabrbon Fibre Sill Tops), che fungono anche da protezione per le soglie della struttura MonoCell.

E poi ci sono gli optional che possono interessare i proprietari che portano la propria vettura su pista con un volante in Fibra di Carbonio (Fibre Glass Steering Wheel) che può essere rivestito in pelle o Alcantara® e le palette al volante “maggiorate” e in fibra di carbonio (Extended Carbon Fibre Gears Shift Paddles).

Carl Whipp, Aftersales Director di McLaren Automotive, ha commentato: “Il più ampio portfolio di “MSO Defined” offre ai clienti l’opportunità di personalizzare la propria vettura grazie alla rinnovata ed estesa gamma di accessori disponibili. Vi è stato un grande interesse per le offerte di “MSO Defined” per le nuove vetture della gamma delle Super Series e siamo ora lieti di potere offrire queste possibilità a un maggior numero di clienti con la scelta di personalizzare disponibile grazie al servizio post-vendita.” Gli accessori del ”aftermarket” per la gamma della Super Seires “MSO Defined” sono oggi disponibili per i già proprietari di vetture McLaren e nuovi clienti che acquistano con il programma “Qualified” di McLaren. Il lavoro per il montaggio degli accessori può essere effettuato dai rivenditori McLaren.